Calcio – Real San Felice: e sono quattro vittorie di fila. Sconfitta per 1-0 la Rinascita US Vico di Palma Campania

Il tecnico Mimmo Santonastaso l’aveva detto: “Lasciate che i ragazzi recepiscano bene tutto il mio lavoro e ne vedrete delle belle”.  E così è stato.

Chiamato in fretta dal presidente Savinelli dopo l’ennesima sconfitta del Real, e per di più casalinga, il tecnico maddalonese in poco più di 24 giorni è riuscito a vincere tutte e quattro le gare disputate, tre fuori casa. Il primo novembre, ottava giornata di campionato,  il Real vince fuori casa per 1-0 contro il Vitula F.C. ed è la prima vittoria di questo campionato. La settimana successiva i sanfeliciani tornano a giocare in casa e vincono per 1-0 contro un ostico San Marco Evangelista. “Queste due vittorie – dichiara Mimmo Santonastaso – sono un vero ossigeno per la nostra classifica“. Sabato 16 novembre il Real va a giocare fuori casa contro la Summa Rionale Trieste di Somma Vesuviana e vince per 2-1 con due reti di Nasti. Infine, questo pomeriggio sconfigge fuori casa la Rinascita U.S. Vico di Palma Campania per 1-0, con rete di Sorrentino. Sabat0 30  novembre il Real affronterà fra le mura amiche il Cimitile.

La gara di oggi pomeriggio ha fatto vedere il rientrante dalla squalifica  Sticco  duettare benissimo con Sorrentino; il centrocampo (Sorrentino, Natelli, Picozzi) ha fatto il proprio dovero. Nel primo tempo da negnalare due belle azioni dei sanfeliciani con Sorrentino al 10′, con Nostrale a seguito di punizione parata magistralmente dal portiere avversario al30′.  Al 35′ bella uscita di Liguori su un liscio di Solli causato dal terreno bagnato.

Al 70′ esce Sticco ed entra Nasti; la mossa sarà vincente perché il nuovo arrivato serve un pallone d’oro a Sorrentino che da lontano, con un bolide di rara potenza, supera l’estremo difensore avversario.  La Rinascita US Vico ha avuto l’occasione per pareggiare al 85′, ma D’Ambrosio devia in calcio d’angolo.

Questa quarta vittoria ha portato euforia in tutta la dirigenza che, in massa, era al seguito della squadra.

Real San Felice: Liguori;  D’Ambrosio, Solli; Russo, Nostrale, Piscopo; DeLucia(85’Pirozzi),Natelli,Picozzi,Sorrentino(71’De Martino),Sticco(70’Nasti) In panhina: Leone, Graniero, Bonato, Ciccozzi –  Allenatore: Santonastaso

Reti : 78’ Sorrentino

Lascia il tuo commento

Leave a Comment