Pallacanestro serie D – Santa Maria a Vico: vittoria per pochi intimi. 85 a 50 contro il Saviano e secondo posto rafforzato

Nel cammino verso i playoff della Pallacanestro Santa Maria a Vico alla penultima giornata di campionato ci sono pochi calcoli da fare, siamo al secondo posto a pari punti con Basketorre avanti per differenza canestri, e ciò che conta è vincere per consolidare la posizione che da accesso alla seconda fase del torneo.

La nostra compagine affronta l’Aster Basket Saviano formazione che staziona al settimo posto in lotta per uno degli ultimi vagoni dei playoff. I nostri ragazzi non lasciano agli avversari nemmeno le briciole restando avanti in ogni quarto e imponendosi infine con un netto 85-50 grazie a un gioco brillante che porta molti giocatori a canestro e il solito straripante Di Marzo, sempre più leader della classifica marcatori con oltre 100 punti di distacco sul secondo, a concretizzare il maggior numero di occasioni.

Il cammino verso quello che si prospetta un secondo posto certo in caso di vittoria all’ultima giornata non è stato privo di ostacoli, dopo un mese di febbraio scarno di risultati i ragazzi hanno saputo rialzare la testa e tornare lì dove gli spettava. Meritano grande sostegno in modo che, spinti da un pubblico che è stato troppo spesso distratto, possano trovare ancora nuove motivazioni per migliorare un gruppo che ha già individualità importanti e guarda al futuro con ottime basi, riuscendo magari a portare sempre più in alto questa squadra di cui tutti dovremmo sentirci facenti parte.

(a cura di Federico Verlezza)

Lascia il tuo commento

Comments are closed.