SFEL – Caos Poste: raccolta firme in piazza

Nelle ultime settimane sempre più spesso i nostri concittadini stanno subendo le conseguenze negative del
disservizio legato alla consegna della posta. Capita che vengano recapitate delle bollette ormai scadute o addirittura
che non vengano proprio consegnate con l’inevitabile rischio che si venga considerati morosi e si subisca
l’interruzione del servizio; in altri casi vi è la mancata o tardiva consegna di missive importanti.
Tutto ciò è da ricondurre alla recente riorganizzazione del servizio da parte di Poste Italiane ed ha causato problemi
non solo nel nostro comune ma un po’ in tutta Italia. A San Felice tuttavia il problema è aggravato dalla
riorganizzazione della toponomastica ( la denominazione delle strade e delle piazze) mai portata a termine che ha
visto l’installazione delle tabelle con l’indicazione dei nuovi nomi delle vie e della nuova numerazione ma a cui non ha
fatto mai seguito l’aggiornamento dell’anagrafe.
L’Associazione politica San Felice a Cancello in Movimento, sempre sensibile alle concrete esigenze dei propri
concittadini, ha deciso di presentare un esposto contro la società Poste Italiane per denunciare formalmente
questo disservizio.
Chiediamo a tutti i cittadini di fornire il proprio contributo per sostenere questa nostra azione e per
questo abbiamo organizzato un gazebo Venerdì 24 Marzo 2017 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 in
Piazza Giovanni XXIII nei pressi dell’ufficio postale per la raccolta delle firme.
Abbiamo deciso inoltre di mettere a disposizione, per tutti coloro che ne fossero interessati , degli strumenti per
segnalare direttamente sia a Poste Italiane sia all’Agcom il problema riscontrato.
Per presentare il reclamo a Poste Italiane si può procedere in questo modo:
1) Direttamente online compilando gli appositi form raggiungibili ai seguenti link:
• Reclamo online per la Corrispondenza
• Reclamo online per Pacchi e corriere espresso
2) inviando la lettera di reclamo compilata in tutte le sue parti, con una delle seguenti modalità:
• Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
• Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
• Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm)
• Consegna presso un ufficio postale.
Per presentare il reclamo all’Agcom si deve compilare il Modello P ed inviarlo con una delle seguenti
modalità:
• mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo: Autorità per le garanzie nelle comunicazioni –
Direzione Servizi Postali – via Isonzo 21/b – 00198 Roma
• tramite telefax al numero: 0669644926.

(A cura di Associazione San Felice in MoVimento)

Lascia il tuo commento

Comments are closed.